I Protagonisti

Home   >   PNRR   >   I Protagonisti  >   Leo Russo

Picture of Stefano Savio

Stefano Savio

Futuro abitante di Casa Arcipelago

Mi piace cucinare, andare a mangiare la pizza tutti insieme, giocare alla X-Box e guardare un film con qualcuno. Con i miei amici spesso andiamo al cinema o a fare un giro nei centri commerciali. Una cosa bella è che sono appena diventato zio! Ho visto per la prima volta mio nipote qualche giorno fa e sono molto contento.

Mi piace fare sport, gioco a basket inclusivo nella squadra delle “Pantere”, organizziamo partite e tornei. Mi piace essere sempre impegnato, non ce la farei a stare tutto il giorno senza fare niente.

Lo sto facendo da 8 anni, è una cosa che mi piace. Questi cambiamenti mi servono per diventare autonomo e per abituarmi a convivere con persone diverse dai miei genitori.  Non è facile trovare case per questi progetti, dove ci si trova bene.

Questa cosa la sta facendo anche la mia fidanzata, però a Milano. Stiamo vivendo la stessa esperienza in due case diverse. Anche lei si trova bene. Vorrei invitare la mia fidanzata nella casa nuova, gliene sto parlando da tanto. Anche lei è molto contenta per me.

La casa deve essere innovativa, con cose tipo Alexa. Ma la cosa più importante sono le persone, quello che mi fa stare bene sono le persone. Noi siamo in due con Roberto, più un facilitatore che ci dà una mano.

Sono autonomo, me la sento di cucinare. Sono vegetariano, a volte mangio anche il pesce e in generale mi piace mangiare cose diverse. Se vorremo cucinare in due con Roberto, mi farà molto piacere. Una volta non sapevo cucinare, ma ho imparato e adesso cucino anche a casa.

Ma non starò solamente a casa. Al mattino devo uscire presto, perché lavoro in un hotel: lavoro nella sala buffet, preparo i caffè, preparo la lavastoviglie, etc…

I mobili ci sono già quasi tutti. Ho scelto una parete azzurrina, la lampada blu e delle poltroncine. Voglio portarmi dietro un quadro che ho fatto io durante il periodo del COVID con mia mamma e le foto di quando ero piccolo.

Mi sento pronto. Quando devono partire queste cose, sono sicuro.