Piano di Zona

Home   >   Ufficio di piano   >   Piano di Zona

Cos’è il Piano Sociale di Zona

Il Piano Sociale di Zona è uno strumento, istituito con la Legge n. 328/2000, la cui finalità è quella di delineare i corretti rapporti tra programmazione e gestione dei servizi sociali sul territorio dei Comuni dell’Ambito. La programmazione dà vita a Piani di durata triennale, che individuano gli obiettivi e le priorità di intervento, i mezzi e le professionalità necessarie alla la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.
Nell’Ambito di Cinisello Balsamo, i sindaci hanno affermato la volontà di ricondurre ad unità gli interventi sul welfare attraverso l’attivazione dell’azienda speciale consortile Insieme per il Sociale, operativa dal Gennaio 2014. All’azienda, in quanto ente strumentale dotato di competenze tecniche specialistica, spetta il compito della realizzazione del sistema di welfare locale promosso e programmato dai comuni associati.

Piano di Zona 2021-2023

SINTESI DGR 4563

Leggi le comunicazioni del Piano di zona

INDICE - L. 8-11-2000 n. 328 Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali...

Si pubblica quanto deliberato in Assemblea distrettuale dei Sindaci Ambito Cinisello Balsamo nella seduta del 18.10.2021, in merito alla ripartizione e all’assegnazione del Fondo Sociale Regionale 2021.