Trasporti Sociali

Home   >   Servizi Fragilità  >   Trasporti Sociali

Trasporti Sociali

Breve descrizione del Servizio: Il servizio garantisce il trasporto individuale e/o collettivo, l’accompagnamento e l’assistenza delle persone diversamente abili in età scolastica e post-scolastica residenti nei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino, che in base alla tipologia di disabilità (motorio, psichica e sensoriale) non sono in condizioni di utilizzare i mezzi pubblici di linea per raggiungere gli istituti scolastici, centri estivi, le strutture sociali e socio-sanitarie semi residenziali, i centri educativi e/o riabilitativi specializzati, i centri di inserimento lavorativo siti sia sul territorio dell’Ambito di Cinisello Balsamo, sia fuori dallo stesso.

L’équipe: Il servizio è gestito mediante gara d’appalto a società specializzata nel settore che garantisce mezzi debitamente attrezzati al trasporto di persone disabili, autisti e accompagnatori.

A chi si rivolge: Il servizio si rivolge a minori e adulti con disabilità residenti nei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino. Per accedere al servizio è necessario rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Residenza.

Costi: La compartecipazione alla spesa è definita sulla base di regolamenti comunali.