I Protagonisti
Home > PNRR > I Protagonisti > Leo Russo
Livio Cattaneo
Futuro abitante di Casa Arcipelago
Sono un musicista. Suono la tastiera elettrica e canto, ho iniziato quando avevo sette anni. Mi piacciono tante musiche come il rock e la musica elettronica. A casa ho una tastiera, mia sorella adesso l’ha portata nella casa dove sto con Leo (Pantaleone Russo ndr), a lui piace sentirmi suonare.
Prima giocavo a calcio, adesso mi sono ritirato. Però sono vice-allenatore della Bresso 4.
Mi piace anche andare fuori al ristorante a mangiare la pizza. Ogni tanto di Domenica vado in oratorio: ci sono alcuni amici, chiacchieriamo, passo del tempo con loro e poi torno a casa.
La visita all’Ikea è andata bene. Ci sono stato con Monica (Pozzi ndr) e ho visto tanti mobili, armadi… ho scelto un armadio comodo da aprire e un letto che non faccia venire mal di schiena. Le piastrelle invece le ho scelte nere. Farei tutte le pareti blu e nere perché sono interista. Ecco, nella casa nuova vorrei una tv per vedere le partite dell’Inter.
Nella casa non sono ancora entrato, ma ho visto le foto dei lavori e stanno andando molto bene.
Adesso vivo con mia sorella, un nipote di 16 anni e un cane. Sono contento di questa avventura, ma mi dispiace lasciare mia sorella e spero di continuare a vederla. Ho anche scritto una canzone “Meno male che” dedicata a mia sorella. Forse un po’ dispiacerà anche a lei, ma se che per me è un passo molto importante.
Dovrò imparare a fare molte cose. Per esempio, farmi da mangiare. A me piace molto la pizza, ma all’inizio dovrò farmi aiutare.
Porterò il mio telefono e la tastiera (anche se è molto pesante) per poter suonare per tutti gli altri.
Inviterò prima di tutto la mia famiglia: mia sorella, il suo compagno, mio nipote e il mio cane.
Voglio invitare anche i miei amici a bere il caffè, ma siccome a me il caffè non piace berremo anche solo un po’ di acqua!