Home >
Sportello di Facilitazione Digitale
La Facilitazione Digitale è un servizio pensato per aiutare le persone nell’uso delle tecnologie digitali e nell’accesso ai servizi online. Offre supporto a chi ha difficoltà con dispositivi come computer, smartphone o tablet e con l’uso di internet per attività quotidiane, come l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione o la gestione della posta elettronica.
Lo Sportello di Facilitazione Digitale si rivolge in particolare a tutti i cittadini italiani e non, dai 16 ai 74 anni e li aiuta nell’espletare pratiche online e nel conoscere i differenti strumenti digitali di uso quotidiano che per molti sono ancora un “mistero”.
Ecco alcuni esempi:
- “Hai bisogno di aprire la pec o richiedere lo SPID (firma digitale)?”
- “Non sai utilizzare tutte le funzionalità del tuo smartphone o del tuo PC?”
- “Hai bisogno di fare domanda online sul sito di un’Amministrazione Pubblica?”
- “Vuoi entrare e conoscere le funzionalità del Cassetto Fiscale o del tuo Fascicolo Sanitario Regionale?“
- “Non sai come iscrivere i tuoi figli a scuola tramite i portali online a disposizione?”
- “Vuoi imparare ad usare Office (i programmi Word, Excel, Power Point) o a realizzare volantini e locandine online per la tua attività?”
- “Vuoi capire quali sono i canali per la ricerca del lavoro e magari aggiornare il tuo CV, rendendolo maggiormente efficace?“
Queste e molte altre informazioni possono essere richieste ai Facilitatori Digitali!
Per i cittadini residenti nell’Ambito Territoriale di Cinisello Balsamo, lo sportello è operativo in Viale Romagna 39 (Cinisello Balsamo), con i seguenti orari:
Giovedì – dalle 9.00 alle 17.00 con orario continuato
Venerdì – dalle 9.00 alle 17.00 con orario continuato
Per info e appuntamenti, telefonare al numero 349 3005460 oppure mandare un’email a sportellodigitale.cinisello@progettointegrazione.it