Home   >

Progetto Althea – Compila il questionario

Progetto Althea – Un futuro rosa per il reinserimento lavorativo

Progetto Althea è un’iniziativa che si propone di comprendere meglio l’impatto che il tumore al seno può avere sulla vita lavorativa delle donne, sia durante il percorso di cura sia nella fase successiva. Viene promosso da Afol Metropolitana in partnership con Europa Donna Italia e i Comuni di Città Metropolitana.

Il tumore al seno è una sfida che va ben oltre la sfera della salute fisica. Spesso, infatti, può influenzare profondamente anche la vita professionale, generando incertezze sul futuro lavorativo, cambiando le dinamiche quotidiane e imponendo nuove esigenze personali e familiari. Attraverso il Progetto Althea, vogliamo dare voce alle donne che stanno affrontando o che hanno affrontato il tumore al seno per provare a mettere a fuoco le difficoltà che possono incontrare nella fase di ricerca del lavoro post-malattia o al momento del rientro in azienda.

Per poterlo fare, il tuo contributo è molto importante!

Ti invitiamo a collegarti al link https://it.surveymonkey.com/r/donne-cure-lavoro e rispondere ad un breve questionario in forma anonima che ci permetterà di raccogliere informazioni preziose sul modo in cui il tumore al seno e le sue cure impattano la vita lavorativa delle donne.

Esprimi il tuo parere e indica quali sono i bisogni e le informazioni che ti servirebbero per poterti orientare meglio nelle decisioni da prendere. Permetterai di aiutare chi, come te, ha necessità di riappropriarsi del proprio ruolo e della propria professionalità.

Le tue risposte ci aiuteranno a:

  • Identificare le principali difficoltà che le donne incontrano nel conciliare la malattia con il lavoro;
  • Comprendere quali tipi di supporto e/o servizi possono fare la differenza;
  • Promuovere la conoscenza dei diritti e delle agevolazioni che la legge riconosce alle donne con una neoplasia mammaria.

 

Grazie per la collaborazione!