Home   >

Nuovo Bando per progetti di Servizio Civile Universale

Nuovo Bando per progetti di Servizio Civile Universale

È stato pubblicato un Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile.

Il Bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile di 507.30 €, la certificazione delle competenze, un percorso di orientamento al lavoro e la riserva dei posti nei concorsi pubblici.

Si tratta di un’opportunità unica per lavorare su progetti concreti, impegnandosi direttamente sul campo per migliorare le comunità in cui viviamo.

In particolare, nell’ambito del Bando, Insieme per il Sociale mette a disposizione la possibilità di aderire a due progetti:

  • “Aiutiamoli a fare da soli” relativo all’area dei servizi alla prima infanzia;
  • “Insieme per superare la fragilità: benessere per tutti”, relativo all’area dei servizi offerti dai Centri Diurni Disabili.


La scadenza del Bando è fissata alle ore 14.00 del 15 Febbraio 2024.

Per maggiori informazioni sul contenuto del bando, sui requisiti e sulle modalità di partecipazione, visita la pagina https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023/

Per maggiori dettagli sui progetti messi a disposizione da Insieme per il Sociale, scrivi un’email all’indirizzo silvia.benzoni@insiemeperilsociale.it oppure chiama il numero 02 66429731.