FNA - Fondo nazionale per le Non Autosufficienze
Misura B2 anno 2022 / Aggiornamento Graduatoria - Aprile 2023
FNA Misura B2 – DGR 5791/2021 e Decreto 2615/2022 (risorse aggiuntive) – annualità 2022
A seguito di valutazione multidimensionale avviata nei mesi di aprile, maggio e giugno u.s. riguardante le domande pervenute entro la data prevista nell’avviso pubblico Misura B2, si pubblicano le due graduatorie, come indicato in avviso pubblico.
- Graduatoria 1: sono inserite le persone beneficiarie nell’annualità precedente, DGR 4138/2020 (anno 2021), del buono Misura B2 – personale di assistenza regolarmente impiegato. Tale continuità è stata garantita alle persone che hanno presentano la domanda di prosecuzione.
- Graduatoria 2: sono inseriti i richiedenti che non appartengono alla graduatoria 1.
Nel caso in cui si liberassero risorse nella graduatoria 1, verranno utilizzate per integrare la graduatoria 2.
Le due graduatorie sono state redatte da Azienda Insieme per il Sociale in base agli indici di gravità valutati in Uvm e comunicati tramite verbali; nel caso di parità di indice di gravità, le domande sono state ordinate in base all’Isee decrescente.
Si ricorda che:
l’assegnatario della Misura B2 ha l’obbligo di comunicare ogni variazione della sua situazione (cambio di residenza, ricovero in struttura residenziale) che potrebbe modificare il diritto acquisito.
La Misura B2 è incompatibile con:
la Misura dell’RSA APERTA, pertanto chi sarà in graduatoria Misura B2 finanziato e ha attivo l’RSA Aperta, dovrà chiudere quest’ultima se vuole ottenere il finanziamento Misura B2. la Misura B1 è incompatibile con la Misura B2 In caso di mancata comunicazione di tali variazioni, il beneficiario è tenuto a restituire le erogazioni indebitamente percepite.
Le graduatorie possono subire variazioni; le persone che subentreranno verranno individuate nella lista d’attesa della graduatoria che si modifica e saranno tempestivamente avvisate.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie sul sito di Azienda Speciale Consortile Insieme per il Sociale verrà comunque inviata una comunicazione via mail, con l’esito della valutazione.
La durata massima del buono è di mesi dodici e viene erogato mensilmente ai beneficiari che risultano finanziati in graduatoria, fino ad esaurimento del fondo. La prima erogazione avverrà nei primi 10 giorni del mese di agosto e riguarderà la mensilità di luglio.
La graduatoria buoni fragilità è composta da due graduatorie:
- Graduatoria 1 è composta da 41 persone, il fondo regionale a disposizione si è esaurito alla posizione numero 41 (compresa);
- Graduatoria 2 è composta da 147 persone, il fondo regionale a disposizione si è esaurito alla posizione numero 113 (compresa).
Nelle graduatorie troverete una colonna che specifica se l’esito della domanda è finanziato o non finanziato.
Per qualsiasi chiarimento contattare:
Ufficio di Piano al numero 02/66429732
Alberto Gianello – referente Ufficio di Piano ambito Cinisello Balsamo, al numero 02/66429727
email: alberto.gianello@insiemeperilsociale.it