FNA - Fondo nazionale per le Non Autosufficienze
Misura B2 anno 2021 / Aggiornamento Graduatoria - Maggio 2022
FNA Misura B2 – DGR 4138/2020 e DGR 4562/2021 – annualità 2021
Si segnala che, in data 19/04/2021 con DGR 4562/2021 sono state deliberate ulteriori risorse FNA 2020 per emergenza COVID-19 (in allegato): “il contributo ulteriore viene riconosciuto alle persone in condizione di grade disabilità in carico alla Misura B2, sino ad esaurimento risorse e prevede un incremento di euro 25, del buono mensile diretto a compensare il maggior lavoro di cura garantito a seguito dell’emergenza COVID-19 dal caregiver famigliare o professionale per l’assistenza a domicilio della persona con gravi disabilità”.
A seguito di valutazione multidimensionale avviata nei mesi di aprile, maggio e giugno u.s. riguardante le domande pervenute entro la data prevista nell’avviso pubblico Misura B2, si pubblica come indicato nello stesso un’unica graduatoria rivolta all’Ambito di Cinisello Balsamo (Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino).
Tale graduatoria è stata redatta da Azienda Insieme per il Sociale in base agli indici di gravità valutati in Uvm e comunicati tramite verbali; nel caso di parità di indice di gravità, le domande sono state ordinate in base all’Isee decrescente.
Sono state valutate le domande presentate entro il 31/05/2021, data di scadenza della presentazione delle domande ed eventualmente integrate con i documenti previsti dall’avviso pubblico, entro il 11/06/2021. Le domande prive di documentazione richiesta o in mancanza dei criteri di accesso, non sono state valutate, pertanto non presenti in graduatoria.
Si ricorda che:
l’assegnatario della Misura B2 ha l’obbligo di comunicare ogni variazione della sua situazione (cambio di residenza, ricovero in struttura residenziale) che potrebbe modificare il diritto acquisito.
l’incompatibilità con:
la Misura dell’RSA APERTA, pertanto chi sarà in graduatoria Misura B2 finanziato e ha attivo l’RSA Aperta, dovrà chiudere quest’ultima se vuole ottenere il finanziamento Misura B2. la Misura B1 è incompatibile con la Misura B2 In caso di mancata comunicazione di tali variazioni, il beneficiario è tenuto a restituire le erogazioni indebitamente percepite.
Le graduatorie possono subire variazioni; le persone che subentreranno verranno individuate nella lista d’attesa della graduatoria che si modifica e saranno tempestivamente avvisate.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie sul sito di Azienda Speciale Consortile Insieme per il Sociale verrà comunque inviata una comunicazione via mail, con l’esito della valutazione.
La durata massima del buono è di mesi dodici e viene erogato mensilmente ai beneficiari che risultano finanziati in graduatoria, fino ad esaurimento del fondo. La prima erogazione avverrà nei primi 10 giorni del mese di agosto e riguarderà la mensilità di luglio.
La graduatoria buoni fragilità è composta da 249 persone, il fondo regionale a disposizione si è esaurito alla posizione numero 139 (compresa);
nella graduatoria troverete una colonna che specifica se l’esito della domanda è finanziato o non finanziato.
Per qualsiasi chiarimento contattare: Ufficio di Piano – referente Ufficio di Piano ambito Cinisello Balsamo, al numero 02/66429727, email: alberto.gianello@insiemeperilsociale.it