Home >
Gli ospiti dei CDD protagonisti di numerosi eventi per la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione di “Identikit di un Desiderio”, uno spettacolo della compagnia teatrale dei Centri Diurni Disabili di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino che, dopo numerose altre tappe, è stato portato nuovamente in scena il 21 Febbraio presso il Teatro Bi’ di Cormano.
L’evento, che ha registrato il sold out, è espressione di un impegno collettivo e di un successo condiviso tra attori, famiglie e Comuni dell’Ambito. Tema centrale dello spettacolo è stato il “desiderio”, inteso come elemento dal quale partire per affermare sé stessi e costruire la propria identità. Un tema universale, raccontato con profondità e sensibilità, che diventa un’occasione per riflettere su quanto sia importante, per tutti, perseguire i propri obiettivi.
Ringraziamo in particolare:
- gli attori che, con impegno e costanza, portano in scena lo spettacolo, sapendo esprimere ogni volta quanto sia importante affermare sé stessi e i propri desideri;
- le famiglie che sostengono ed incoraggiano l’impegno artistico dei protagonisti;
- il Teatro Bi’ di Cormano che ha ospitato e reso possibile l’organizzazione della serata;
- gli alunni delle scuole che, lo scorso autunno, hanno partecipato a diversi laboratori teatrali insieme agli ospiti dei CDD ed erano adesso in prima fila ad assistere allo spettacolo;
- i Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino che hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa e si impegnano quotidianamente a sostenere progetti per una comunità più inclusiva;
- tutti coloro che hanno assistito allo spettacolo e continuano a credere nel teatro come strumento di inclusione e crescita personale.
Il successo e la partecipazione riscossi da questa iniziativa testimoniano l’efficacia del lavoro collettivo svolto e ci spronano a proseguire con ulteriori progetti culturali e sociali per promuovere il valore dell’inclusione.
Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime date e sulle prossime iniziative: insieme, ogni desiderio può trasformarsi in un grande strumento di cambiamento.