Home >
I nostri nuovi canali social
Vogliamo comunicarvi un’importante novità: in affiancamento ai canali Facebook e LinkedIn già esistenti, il profilo di Insieme_per_il_Sociale è adesso online anche su Instagram.
Questo passaggio rafforza il nostro impegno nel creare sempre maggiore consapevolezza nella comunità rispetto ai valori, ai progetti e ai servizi che ci contraddistinguono.
Coinvolgere un pubblico il più ampio possibile anche attraverso i social media ci consente innanzitutto di raggiungere e sensibilizzare più persone rispetto alle tematiche che ci stanno a cuore.
Ciò significa innanzitutto che per le categorie più fragili e vulnerabili destinatarie dei nostri servizi e per le loro famiglie sarà sempre più semplice e immediato comprendere quali opportunità mettiamo a loro disposizione e come farne richiesta. Inoltre un’intera comunità più informata e consapevole di quanto viene fatto a beneficio di minori, fragili e anziani è una comunità più forte e coesa.
Perché tre social media?
Abbiamo scelto di ampliare la nostra presenza sui social media per poterci connettere con voi in modi diversi, offrendo così maggiori occasioni per raccontarvi e mettervi a conoscenza dei nostri progetti e dei nostri servizi:
- Facebook: è il social che conta il maggior numero di utenti attivi ed è quindi il luogo ideale per connettersi con una vasta e diversificata audience. Ci permette di condividere con voi aggiornamenti regolari sulla nostra missione, sui progetti e gli eventi che stiamo realizzando
- LinkedIn: è fondamentale per poterci connettere con professionisti, imprese e organizzazioni che condividono la nostra missione sociale. Qui possiamo condividere opportunità di collaborazione e stabilire contatti strategici che ci aiutano a espandere la nostra portata e il nostro impatto.
- Instagram: è la nostra nuova finestra sul mondo, la sua natura prettamente visuale ci consentirà di comunicare con voi in modo più immediato e coinvolgente. Racconteremo storie e pubblicheremo immagini e foto di persone che hanno beneficiato dei nostri servizi e progetti, affinché possano essere di ispirazione per tutti.