Home >
Domea – Lavori in corso negli appartamenti di Casa Arcipelago a Cinisello Balsamo
Dopo un lungo percorso di progettazione condivisa, il progetto Domea sta finalmente diventando realtà. Sono infatti in corso i lavori di ristrutturazione negli appartamenti di Casa Arcipelago a Cinisello Balsamo, destinati a persone con disabilità.
Stefano e Roberto, i primi abitanti che entreranno nelle nuove case, si stanno preparando all’inizio di un nuovo progetto di vita indipendente. Certo, devono ancora scegliere le ultime cose come piatti, bicchieri, lenzuola, etc…. ma sono ormai pronti al trasloco nelle prossime settimane.
Tutto ciò rappresenta un’importante tappa nel percorso, iniziato mesi fa, durante il quale i futuri abitanti Domea hanno lavorato a stretto contatto con il team dell’Arch. Lorenzo Noè per definire la disposizione interna degli spazi e realizzare un plastico in scala delle loro nuove case. Li abbiamo visti individuare i mobili più adatti alle loro esigenze, andare per negozi a provare scrivanie, scegliere piastrelle, capire quali fossero i divani più comodi, etc…
A Settembre c’è stato giusto il tempo di fare un ultimo sopralluogo negli appartamenti per poi immergersi nei lavori di ristrutturazione. Una di queste visite ha rappresentato un’occasione per organizzare un aperitivo tutti insieme nella nuova casa per conoscersi!
Ormai manca davvero poco per scoprire come i protagonisti di questo percorso daranno il via ai loro progetti di vita indipendente!