Home >
Spettacolo "Identikit di un Desiderio" – Nuovo appuntamento al Teatro Bì di Cormano
Dopo il successo degli ultimi mesi, lo spettacolo “Identikit di un desiderio“, realizzato dalla compagnia teatrale dei Centri Diurni Disabili di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino, verrà portato nuovamente in scena nelle prossime settimane. L’appuntamento è:
Venerdì 21 Febbraio – ore 21.00
presso il Teatro Bì di Cormano, in Via Gianni Rodari, 3
Argomento centrale dello spettacolo è il “desiderio”, inteso come elemento dal quale partire per affermare sé stessi e costruire la propria identità. Un tema universale, raccontato con profondità e sensibilità, che diventa un’occasione per riflettere su quanto sia importante, per tutti, perseguire i propri obiettivi.
Assisteranno allo spettacolo le famiglie delle persone che frequentano i Centri Diurni Disabili e gli alunni delle scuole che, lo scorso autunno, hanno partecipato a diversi laboratori teatrali insieme agli ospiti dei CDD.
Non si tratta solo di intrattenimento, ma di uno spazio in cui, attraverso il teatro, diverse realtà possono incontrarsi, dialogare e crescere insieme. Per le famiglie, sarà un’occasione per sentire il coinvolgimento di tutta la comunità nel dare i giusti sostegni e supporti alle persone con disabilità, affinché possano affermare sé stesse e i propri desideri. Gli spettatori più giovani avranno invece l’opportunità di entrare nuovamente in contatto diretto con la realtà dei Centri Diurni Disabili, scoprendo il valore della diversità e imparando quanto sia importante per tutti perseguire i propri obiettivi. Per i membri della compagnia teatrale, infine, sapere che in platea ci saranno tanti bambini e ragazzi rappresenta sicuramente una motivazione in più e un importante riconoscimento del proprio lavoro artistico.
Buona visione, in attesa di nuove date!
