Home   >

Benessere digitale e bisogni educativi nell’era degli schermi

"Benessere digitale e bisogni educativi nell’era degli schermi" - Un incontro organizzato dal CPT

Tablet, smartphone e tv fanno ormai parte della quotidianità di tutti, anche dei più piccoli. Diventa quindi fondamentale interrogarsi su come queste tecnologie possano influenzare il percorso di crescita anche nella prima infanzia.

Per questo il Coordinamento Pedagogico Territoriale 06 dell’Ambito (Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino) e l’agenzia di formazione Percorsi Formativi 06 propongono un incontro online, rivolto a tutta la comunità educante – famiglie e operatori dei servizi 06 -, per riflettere insieme su benessere digitale, sviluppo e bisogni educativi dei bambini, a partire dalle indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’appuntamento rientra in più ampio percorso di approfondimento e formazione promosso dal Coordinamento, che ciclicamente affronta temi emergenti per sostenere la crescita dei bambini e accompagnare le famiglie. L’obiettivo non è demonizzare gli schermi, ma comprendere come guidarne l’uso in modo equilibrato e rispettoso dei tempi di crescita di ciascuno.

A guidare il confronto come relatori, due professionisti esperti che porteranno il loro punto di vista complementare sull’argomento:

  • Alessio Carciofi – Autore e docente specializzato in “Benessere digitale”
  • Silvia Iaccarino – Formatrice, psicomotricista e counselor – referente per Percorsi Formativi 06

 

Martedì 21 Ottobre
Ore 20.30 – Collegamento tramite Zoom

Iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti a questo link

Per maggiori informazioni sulle attività del Coordinamento Pedagogico Territoriale e del Comitalo Locale 06 dell’Ambito di Cinisello Balsamo, visita questa pagina oppure scrivi a: zerosei@insiemeperilsociale.it

Scarica il volantino dell’incontro a questo link e condividilo con chiunque possa essere interessato!