Home >
Ritorna a grande richiesta la crociera sul Mar Mediterraneo
Dal 25 al 29 Settembre 2025, le persone che frequentano i Centri Diurni Disabili di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino salperanno di nuovo per una crociera nel Mediterraneo, con partenza da Genova e tappe a Barcellona e Marsiglia. Saranno 40 i partecipanti, tra cui 23 persone con disabilità, accompagnate dagli operatori. A bordo sarà presente anche un infermiere dedicato alla somministrazione dei farmaci, così da garantire a tutti un’esperienza sicura e serena.
La decisione di riproporre la crociera nasce dall’ascolto delle persone che l’hanno già vissuta nel 2022. L’entusiasmo, i ricordi e la forte richiesta di poter rivivere quell’esperienza hanno guidato la scelta di organizzare una nuova partenza.
Un viaggio come questo non è soltanto un momento di svago, è anche un’occasione per:
- sperimentare nuove autonomie, dalla gestione del tempo alla condivisione degli spazi;
- vivere esperienze di socialità diverse rispetto a quelle quotidiane;
- acquisire fiducia nelle proprie capacità
Un esempio concreto di come, in presenza dei giusti supporti e sostegni, sia possibile rendere accessibili a tutti anche esperienze spesso inusuali, come quella di una crociera.
Continuate a seguirci sui social: nei prossimi giorni condivideremo foto e aggiornamenti di questa nuova avventura in mare!
