Home >
Nuovo laboratorio teatrale per i CDD di Cusano Milanino in collaborazione con la Scuola Media dell’Istituto Giovanni XXIII
È iniziato il 28 Ottobre un nuovo importante progetto che nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio teatrale dei Centri Diurni Disabili e la Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII a Cusano Milanino.
Il progetto si articolerà in tre momenti.
In una prima fase, gli educatori andranno nelle aule della scuola secondaria per spiegare agli alunni cos’è un Centro Diurno Disabili, che tipo di attività si svolgono al suo interno e, in particolare, in che cosa consiste il laboratorio teatrale che si vuole proporre. Successivamente gli stessi alunni si recheranno ogni lunedì, a turno, presso i CDD e verranno coinvolti nelle prove. Culmine del progetto, in fase tre, un approfondimento didattico in classe guidato dai professori, durante il quale i partecipanti al laboratorio teatrale potranno dare una restituzione agli operatori e ad un gruppo di persone con disabilità che, in rappresentanza di tutti gli altri ospiti, riceveranno un feedback sul percorso svolto fino a quel momento.
Stay tuned! Nelle prossime settimane vi daremo maggior informazioni