Home >
Un passeggino a sei posti per i bambini del Centro Mariacristina Cella Mocellin
Inizia una nuova avventura per i bambini che frequentano l’Asilo Nido e lo Spazio 0-6 Anni del Centro Mariacristina Cella Mocellin di Cinisello Balsamo!
Il 12 Aprile infatti, durante un piccolo momento di merenda a cui hanno partecipato anche i bambini e le famiglie, l’Associazione Amici di Cristina ha ufficialmente consegnato in dono al Centro un passeggino a 6 posti.
Il passeggino sarà utile soprattutto alle educatrici del nido per uscire dal servizio con sei bambini alla volta e portarli ad esplorare gli spazi vicini del quartiere, tenendoli sotto controllo e in totale sicurezza.
I benefici sono tangibili, sia per i bambini sia per le educatrici.
Per i bambini, in considerazione del fatto che l’Asilo Nido Mariacristina non ha un giardino, l’esplorazione dell’ambiente esterno aiuta a stimolare la curiosità, l’immaginazione e la creatività. Inoltre, l’opportunità di trascorrere del tempo all’aria aperta e a contatto con la natura è fondamentale per lo sviluppo fisico, emotivo e cognitivo.
Per le educatrici, il passeggino a sei posti semplifica e migliora notevolmente l’organizzazione delle attività all’aperto. Con la possibilità di trasportare più bambini contemporaneamente, possono infatti massimizzare il tempo trascorso all’aperto e garantire che tutti i bambini, a rotazione, abbiano l’opportunità di partecipare alle attività proposte.
In particolare, le avventure dei piccoli esploratori si dirigeranno verso il Centro Rugby Nord Milano all’interno del quale, grazie ad una collaborazione avviata tra il Comune di Cinisello Balsamo e l’Associazione Rugby – Lupi Nord Milano, è stato riservato uno spazio protetto e recintato dove i bambini possono giocare accompagnati dalle educatrici.
Per saperne di più sull’Asilo Nido Maria Cristina Cella Mocellin, clicca qui
Per saperne di più sullo Spazio 0-6 anni, clicca qui