Home   >

Acquistati due nuovi deambulatori Grillo Multifunzione

Acquistati due nuovi deambulatori Grillo Multifunzione

Dopo l’investimento nei due sollevatori elettrici di cui abbiamo parlato il mese scorso, per la fisioterapia nei Centri Diurni Disabili di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino sono stati di recente acquistati anche due nuovi deambulatori Grillo Multifunzione, progettati per facilitare il movimento delle persone con ridotta mobilità.

Hanno subito riscosso grandissimo successo sia tra gli ospiti sia tra le famiglie poiché, essendo dotati di un telaio molto leggero in alluminio, sono perfetti da spingere e manovrare anche per coloro che hanno un’importante compromissione della motricità volontaria e dell’equilibrio. 

Il Grillo guida e accompagna lo schema del passo, facilitando la sequenza corretta dei movimenti. Inoltre è regolabile in termini di ampiezza della falcata e garantisce sicurezza, stabilità e contenimento in ogni fase della deambulazione. Non solo, è anche regolabile in altezza e circonferenza e risulta così adattabile a molti ospiti, anche a quelli con un peso corporeo importante. 

Nella costante ricerca di soluzioni per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, con l’acquisto di questi deambulatori Insieme per il Sociale ha voluto fornire ai propri ospiti non solo dei semplici ausili alla deambulazione, ma degli strumenti progettati per promuoverne l’indipendenza. Sappiamo infatti che muoversi nel modo più autonomo possibile, all’interno del proprio contesto di riferimento e con maggiore sicurezza, è di fondamentale importanza per lo sviluppo della coscienza di sé e del proprio corpo. Sempre in quest’ottica, grazie ad un sistema di levette e maniglie semplice ed intuitivo, ricordiamo che il deambulatore Grillo è stato scelto anche perché consente agli ospiti di effettuare parecchie operazioni da soli.

I benefici sono tangibili, sia per le persone con disabilità sia per i caregiver e le famiglie.

Per gli ospiti, l’uso di un deambulatore può significare un notevole miglioramento nella qualità della vita, poiché facilita la mobilità e riduce il rischio di cadute. Inoltre, la possibilità di usare in modo autonomo questo strumento contribuisce allo sviluppo di autostima e benessere emotivo;

Per i caregiver, i deambulatori Grillo Multifunzione rappresentano un valido supporto nell’assistere i pazienti in termini di mobilità, riducendo lo sforzo fisico e il rischio di lesioni legate ad un eventuale supporto manuale;

Per le famiglie, vedere i propri cari in grado di muoversi con maggiore libertà e indipendenza, offre un significativo sollievo emotivo e conduce ad una relazione improntata su fiducia e tranquillità.

Per maggiori informazioni sulle attività dei nostri Centri Diurni Disabili, visita la pagina https://insiemeperilsociale.it/centri-diurni-disabili